Luca Bailo

Laureato in psicologia presso l’università degli studi di Milano Bicocca, ho proseguito i miei studi conseguendo il dottorato di ricerca in psicologia Sociale, Cognitiva e Clinica e, successivamente, l’abilitazione alla professione nell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Parallelamente ho ottenuto la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso la scuola quadriennale Nous di Milano diplomandomi con lode.

Ho ottenuto l’abilitazione all’utilizzo della tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per il trattamento di difficoltà legate a vissuti traumatici.

Ho collaborato per diversi anni come psicoterapeuta presso il centro clinico del Consorzio Comunità Brianza di Monza e mi sono occupato di diverse problematiche come ansia e fobie specifiche, depressione, problematiche relazionali, gestione delle emozioni e difficoltà di adattamento a eventi improvvisi. 

Negli anni mi sono occupato di consulenza e ricerca presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e la comunità psicoterapeutica riabilitativa per disturbi di personalità Villa Ratti di Monticello Brianza.