Laura Romagnoni

Laureata presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, sono abilitata alla professione dal 2014 e iscritta all’ Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Da sempre appassionata al mondo delle relazioni interpersonali e alle ricerche su come l’attaccamento primario influenzi lo sviluppo personale e i vissuti emotivi, ho proseguito la mia formazione come psicoterapeuta presso la scuola IRIS – Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistema di Milano, dove ho approfondito l’approccio terapeutico Sistemico Relazionale.

Sono abilitata all’utilizzo della tecnica psicoterapica EMDR – Eye Movement Desensitization and Reprocessing, efficace nel trattamento di problematiche connesse a traumi e stress.

Da diversi anni lavoro in ambito clinico privato, occupandomi di problematiche legate a difficoltà relazionali, ansia, disturbi dell’umore, stress e vissuti emotivi legati ad esperienze traumatiche. Lavoro con adulti, adolescenti, famiglie e coppie, proponendo percorsi su misura basati sulla specificità della persona e sugli obiettivi che desidera raggiungere.